Energia fredda, è il raggio con maggiori proprietà energetiche dello spettro visibile.
Il colore della spiritualità, dell'ispirazione, della fantasia.
La cromoterapia ha origini Molto Antiche. Le Medicine tradizionali hanno sempre dato grande importanza all'influenza dei colori sulla salute e sullo stato d'animo. Egizi, Greci e Romani praticavano l'elioterapia. In India, la medicina ayurvedica ha sempre tenuto conto di come i colori influenzino i chakra. I Cinesi affidano il proprio benessere fisico e psichico all'azione dei colori. Negli ultimi anni la cromoterapia ha avuto un notevole sviluppo grazie a studi scientifici che evidenziano l'influenza dei colori sul fisico e sulla mente.
La cromoterapia è un metodo dolce, adatto a tutti, che permette di essere più forti e preparati per affrontare i disagi quotidiani.
Fiori, profumi e colori: elementi che da sempre caratterizzano il mondo femminile. La MONILI ha voluto unire l'immagine dei fiori, il mondo dei profumi e la cromoterapia per creare opere olfattive capaci di dare adito a sogni, fantasie ed immagini. Profumi come auree olfattive tangibili per donne che alla vita chiedono charme, benessere e unicità'.