Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Gelso bianco e Caffè verde e Cromo picolinato, utile per combattere il sovrappeso, mantenere il peso forma, rimodellare la linea. Mantiene bassa la glicemia, attiva il metabolismo, controlla il senso di fame, protegge la massa magra.
Il picco glicemico postprandiale ha un ruolo determinante nella formazione degli accumuli adiposi: se dopo un pasto l'aumento della glicemia è moderato, si ha una secrezione di insulina tale da consentire un graduale ritorno ai valori normali, e l'organismo ha così il tempo di utilizzare gli zuccheri introdotti. Se invece l'aumento della glicemia raggiunge valori molto alti, si ha una risposta insulinica proporzionalmente elevata; l'eccesso di glucosio nel sangue è pericoloso per l'organismo e quindi, per azione dell'insulina, è immagazzinato rapidamente nel fegato e nel tessuto adiposo sotto forma di grasso. L'insulina, inoltre, segnalando la presenza di una eccessiva quantità di risorse energetiche circolanti, ne inibisce la mobilizzazione dalle riserve presenti sia nel fegato sia nel tessuto adiposo.
Nel normale processo di ciclo insulinico e di fame, la glicemia sale gradualmente, si libera poca insulina con ripristino fisiologico dei livelli; il cervello è ben nutrito per molte ore e non richiede altro cibo. Nel caso di un alto indice glicemico e insulinico postprandiale, è liberata molta insulina che abbassa velocemente la glicemia: il cervello va in carenza di glucosio e chiede altro cibo (carboidrati), facendo scattare il senso di fame.
Il metabolismo individuale è un importante fattore che influisce sul peso corporeo, indipendentemente dalle abitudini alimentari, giocando un ruolo fondamentale nel controllo del sovrappeso. Chi possiede un metabolismo lento brucia poche calorie e ha maggiori probabilità di prendere peso. Ognuno costruisce, con il passare degli anni, in base all'età e allo stile di vita, i propri ritmi metabolici: per questo motivo è sempre possibile velocizzarli.
Glicothin va direttamente al cuore del problema, grazie ai principi vegetali degli estratti di Gelso bianco e di Caffè verde, e al Cromo picolinato. Stabilizza la glicemia e controlla il senso di fame: controllando i picchi dell'insulina si può prevenire la ritenzione idrica e la formazione del grasso molle, che si infiltra in profondità e si accumula soprattutto nel punto vita, su fianchi, cosce, glutei. Fornisce un sostegno metabolico, modulando il metabolismo basale, incrementandone gli effetti termogenici, contribuendo a trasformare i grassi corporei in carburante per il consumo muscolare. Aumenta l'efficacia dell'insulina nel ricambio proteico, favorendo la formazione di nuove proteine muscolari e proteggendo la massa magra. Ha inoltre una funzione antiossidante: disintossicando l'organismo dai radicali liberi si promuove l'attività antinfiammatoria e tonico energetica.
Nella medicina tradizionale cinese e giapponese le foglie del Gelso bianco sono utilizzate per mantenere a livelli fisiologici gli zuccheri nel sangue (glicemia). Tra i componenti attivi della pianta spicca la deossinojirimicina (DNJ), in grado di ridurre l'attività della maltasi a livello intestinale. Diminuendo l'azione di questi enzimi digestivi, si rallenta la trasformazione dei carboidrati in glucosio: riducendo il valore dei picchi glicemici postprandiali (attività ipoglicemizzante), l'estratto delle foglie di Gelso bianco esercita un riequilibrio della secrezione insulinica, con conseguente beneficio della stabilizzazione del peso corporeo e del controllo della fame.
L'estratto di Caffè verde è particolarmente ricco di polifenoli, tra cui l'acido clorogenico e l'acido caffeilchinico, che mostrano capacità antiossidanti ed antinfiammatorie tali da purificare l'organismo dai radicali liberi. Inoltre, limita l'assorbimento degli zuccheri nel tratto gastrointestinale (attività antienzimatica), favorendo a livello organico l'utilizzo delle scorte di riserva a fini energetici, in particolare accelerando la combustione dei grassi accumulati nei tessuti. L'estratto di Caffè verde è in grado di agire su più meccanismi fisiologici associati al controllo del peso corporeo: sostiene la riduzione del tessuto adiposo, favorisce il metabolismo dei grassi nel fegato, non permette l'accumulo di nuovi grassi. Il Caffè verde non è uno stimolante, poiché non contiene quantità significative di caffeina.
Il Cromo è un oligoelemento necessario per il corretto metabolismo degli zuccheri, dei lipidi e delle proteine nel corpo umano. L'organismo ha bisogno di cromo per ottimizzare l'attività dell'insulina: aumentandone l'efficienza, ne impedisce la sovraproduzione a fronte di un aumentato carico glicemico, e solo se prodotta in eccesso l'insulina stimola la sintesi del grasso nel tessuto adiposo. Il cromo è importante anche nel metabolismo proteico: il complesso cromo-insulina, facilitando l'ingresso degli aminoacidi nelle cellule muscolari, protegge l'integrità della massa magra. Studi scientifici dimostrano come l'assunzione di cromo picolinato, la forma di cromo biologicamente più attiva, aiuti a perdere peso e guadagnare in tono muscolare.
Senza glutine.
Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 compressa per 3 volte al giorno, mezz'ora prima di ogni pasto principale.
CONFEZIONE DA 30 COMPRESSE