Colore: Bruno
Henné Nuance è la nuova generazione di riflessanti naturali per uso frequente grazie alla particolarità di riunire tre prodotti in uno: funziona come shampoo, crema colorante e balsamo dopo shampoo. E' un vero trattamento di bellezza per i capelli, grazie alle proprietà degli estratti naturali utilizzati che, oltre ad agire sul pigmento, apportano elementi nutritivi che rendono più vigorosi e morbidi i capelli. Hennè, Camomilla, Hennè nero, Mallo di Noce, sono alcune sostanze di estrazione assolutamente vegetale contenute nell'Henné Nuance.
E' un colorante dolce e sicuro: non contiene acqua ossigenata ed ammoniaca, è privo di coloranti sintetici come resorcina, pirogallolo, alfanaftolo, floroglucine. L'Henné Nuance rinnova il colore naturale dei capelli, copre buona parte dei capelli bianchi, colora tono su tono, arricchisce con bellissimi riflessi che si attenuano dopo 4/5 lavaggi, può essere usato di frequente. Ogni confezione si può usare per 2/4 applicazioni. Utilizzabile anche in gravidanza.
Modalità d'uso: lavare i capelli e strizzarli con un asciugamano asciutto. Indossare guanti di protezione e proteggere le spalle con un asciugamano.
Agitare bene il flacone e poi svitare la parte superiore. Iniziare applicando la crema colorante sulle radici, tracciando delle righe. Impastare il tutto su tutta la lunghezza dei capelli, in modo che la crema sia uniformemente distribuita.
Raccogliere i capelli sulla sommità della testa e coprire con una cuffia per la doccia (o avvolgere con pellicola o stagnola).
Lasciare agire da 10 a 45 minuti. Ridurre il tempo di applicazione se i capelli hanno subito permanenti, lisciature o tinture.
Trascorso il tempo di posa, aggiungere quindi un po' d'acqua e massaggiare la crema colorata formando una schiuma. Sciacquare bene. È quindi possibile procedere all'asciugatura e alla piega: non è necessario lo shampoo.
Avvertenze: è possibile applicare Hennè Nuance su capelli colorati o con permanente o lisciatura. Tuttavia, si consiglia di attendere almeno una o due settimane prima di utilizzare Hennè Nuance, e ridurre il tempo di posa per la prima applicazione, poiché in questa situazione i capelli trattengono il colorante più rapidamente.
È possibile alternare applicazioni di Hennè Nuance con applicazioni di colorazioni chimiche, ma è consigliabile effettuare una prova su una ciocca. Il capello che è già stato colorato è più poroso e assorbe maggiormente il colore: la colorazione ottenuta sarà più intensa.
Il risultato finale dipende dal colore iniziale, dalla struttura dei capelli e da eventuali trattamenti chimici effettuati precedentemente.
Per rimuovere eventuali tracce di colorante dalla pelle, strofinare con sapone, utilizzando un batuffolo di cotone.
È possibile riutilizzare eventuale crema rimasta per una applicazione successiva.
Non usare su ciglia e sopracciglia.
Poiché, in soggetti predisposti, è sempre possibile una reazione allergica, è raccomandato effettuare un test di tolleranza, applicando una piccola quantità di prodotto sul lato interno dell'avanbraccio, coprendo con un cerotto e lasciando agire per 24 ore. Se dopo questo tempo non si verifica alcuna sensazione di prurito, si può procedere e applicare la crema colorante.
Confezione da 90 ML.